CNH di Imola (gruppo Fiat); dichiarazione di Eros Panicali: “30 luglio alle ore 16.00 incontro al Mse”.

Si terrà il 30 luglio prossimo, alle ore 16.00 l’incontro al Ministero dello sviluppo economico, sulle prospettive dello stabilimento CNH di Imola, l’azienda del gruppo Fiat dove è stata annunciata la Cigs per cessata attività. All’incontro parteciperanno azienda, coordinamento regioni e sindacato.
Proprio a questo proposito, il segretario nazionale della Uilm, Eros Panicali, aveva commentato venerdì scorso, la convocazione come un fatto positivo.
”In quella sede – aveva dichiarato il sindacalista all’Adn Kronos – cercheremo di convincere la Fiat a trasformare la cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività in cassa straordinaria per crisi. Inoltre, chiederemo all’azienda di mantenere nel sito un’attività produttiva, seppure con livelli occupazionali ridimensionati, e la ricollocazione dei lavoratori che saranno esclusi”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 27 luglio 2009