CCSL: affrontato tema delle relazioni sindacali; al prossimo incontro si parlerà anche di parte economica

Nella sessione di trattativa, tenutasi ieri e oggi a Torino con CNHI, Ferrari, Iveco e Stellantis, è proseguita la discussione sul tema delle relazioni sindacali.

Più in particolare, è stato migliorato il funzionamento delle commissioni, nelle modalità di verbalizzazione e di convocazione, nonché nel novero delle competenze relativamente al lavoro agile; è stato emendato il processo di nomina degli RSA in modo da superare speditamente eventuali casi di impasse fra le Organizzazioni sindacali; è stata recepita la prassi di informativa al consiglio della RSA o al comitato esecutivo sulle stabilizzazioni dei lavoratori precari.

La trattativa riprenderà i giorni 6, 7 e 8 marzo a Torino per completare la discussione sulla parte normativa e affrontare quella sulla parte economica.

Domani sarà invece effettuata da Stellantis la comunicazione dei risultati del premio aziendale, da erogare con la paga di febbraio sulla base dei risultati dell’anno precedente.

Uffici Stampa Fim Uilm Fismic UglM AqcfR