Capgemini Italia: al via le assemblee ed il voto per il nuovo CIA

Le Segreterie Nazionali di FIM FIOM UILM FISMIC ed il Coordinamento delle RSU hanno sottoscritto il 17 dicembre scorso un’ipotesi di accordo per il CIA che, come prevedono le regole vigenti, va sottoposta al voto delle RSU e sottoscritta qualora condivisa.

Vista la pausa per le festività natalizie, dal rientro sono in corso le valutazioni delle RSU di tutti i siti che non avevano potuto essere presenti il giorno dell’intesa.

Al termine, una volta verificata la sottoscrizione della maggioranza delle RSU che garantisce la prima convalida dell’intesa, FIM FIOM UILM FISMIC distribuiranno copia dell’ipotesi di accordo e terranno le assemblee nei luoghi di lavoro per illustrarne i contenuti e le condizioni che hanno portato alla firma dei testi.

Le assemblee si terranno a partire dalla prossima settimana.

Tutti i lavoratori saranno chiamati ad esprimere il loro voto nelle giornate dal 24 al 30 gennaio per consentire ad ognuno di poter essere informato in modo completo ed esaustivo e poter votare in modo consapevole.

Per garantire la massima partecipazione, il voto avverrà in forma elettronica: le modalità saranno comunicate entro la fine della settimana corrente a tutti i lavoratori dalla Commissione Nazionale costituita.

Nella giornata di oggi è pervenuta una comunicazione pretestuosa e colma di inattendibilità ed inesattezze e dai contenuti approssimativi che distinguono chi ha firmato l’intesa da chi probabilmente non l’ha nemmeno letta o quantomeno compresa.

Immaginiamo quale sia l’obiettivo ma riteniamo che l’intelligenza delle persone e nel caso dei colleghi di CAPGEMINI ITALIA, vada rispettata non seminando fake news e nascondendosi dietro ad una tastiera ma confrontandosi con le persone e assumendosi la responsabilità delle scelte consapevoli nella certezza che i diritti si conquistano faticosamente con le trattative e con gli accordi, non certo con le chiacchere.

FIM FIOM UILM FISMIC invitano pertanto tutte le colleghe ed i colleghi CAPGEMINI ITALIA a partecipare alle assemblee per confrontarsi nel merito dei contenuti dell’accordo.

                                                                                              FIM FIOM UILM FISMIC Nazionali

Coordinamento Nazionale
RSU FIM FIOM UILM FISMIC CAPGEMINI ITALIA