ArcelorMittal; Palombella (Uilm): “Ora gli interventi straordinari di sicurezza e manutenzione degli impianti”

“Ci auguriamo che si rispettino gli impegni presi e si continui in questa direzione, andando a migliorare e salvaguardare la sicurezza dei lavoratori dello stabilimento di Taranto perché non ci siano più incidenti mortali come quello del giovane operaio Cosimo Massaro“ così Rocco Palombella, Segretario generale della Uilm dopo la firma del verbale di riunione all’Ilva di Taranto tra Rsu e ArcelorMittal.

“Da oggi – continua il leader Uilm – con la sottoscrizione deI verbale di riunione si prevede un fitto programma di incontri tra Rsu e azienda al fine di un monitoraggio completo dello stabilimento, facendo una ricognizione impianto per impianto, andando a vedere quali sono quelli che hanno necessità di messa in sicurezza e di manutenzione”.

“Si partirà – prosegue – dalle aree dello sbarco delle materie prime e parchi minerali, per proseguire con le cokerie, l’agglomerato e altoforno fino alle aree finali del processo produttivo, seguendo il ciclo produttivo”.

“Questi incontri previsti dal verbale di riunione – conclude – devono portare alla messa in sicurezza e manutenzione degli impianti che ne necessitano perché non avvengano più tragedie come quella di giovedì scorso”.

Ufficio stampa Uilm