Antonio Merloni: I sindacati metalmeccanici si appellano a Mse e Prefetto di Ancona contro slittamento dell’incontro a dicastero (fonte Ansa)

Le Rsu dell’Antonio Merloni e i sindacati di categoria Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil lanciano l’ennesimo appello contro lo slittamento della riunione prevista per il 25 gennaio al ministero dello Sviluppo economico ”nella quale – ricordano – si doveva sottoscrivere un accordo di programma fondamentale per il mantenimento in vita dell’azienda”. ”Denunciamo la nostra profonda preoccupazione per il prolungarsi dei ritardi nel definire la data dell’incontro” dicono, e ricordano di aver chiesto un colloquio con il prefetto di Ancona Claudio Meoli. ”Consideriamo la figura del prefetto la più rappresentativa in provincia, e quindi andremo a chiedergli di farsi interprete del nostro disagio e sollecitare il ministero affinchè la data dell’incontro venga fissata entro la fine di questo mese”. ”Questa nostra iniziativa – concludono i sindacati – è l’ultimo passaggio di un percorso responsabile e civile. Se risultasse inutile o infruttuoso, diventerebbe estremamente difficile arginare le preoccupazioni e la disperazione”.

Roma, 22 gennaio 2010

Ufficio Stampa Uilm