Agile: ex Eutelia; terminato l’incontro col Sottosegretario Letta, Rocchetti (Uilm): “Fissati due nuovi incontri il 12 febbraio per i ‘call-center’ e il 22 dello stesso mese con i soggetti istituzionali che hanno commesse con Agile”

Terminato l’incontro col Sottosegretario Letta

“Fissati due nuovi incontri relativi alla vertenza Omega: il 12 febbraio alle ore 10.30 al dicastero dello sviluppo economico per i ‘call-center’ e Phonomedia; a Palazzo Chigi il 22 febbraio alle ore 19.00 per Agile, ex Eutelia”.
Lo ha reso noto Adolfo Rocchetti della Uilm nazionale al termine della riunione col Sottosegretario Gianni Letta sulla vertenza Omega.
“L’appuntamento del 1 – ha spiegato il sindacalista – prevede la costituzione di un tavolo interministeriale con i dicasteri del Welfare e dello Sviluppo economico per monitorare quanto sta accadendo nei ‘call-center’ del gruppo in questione e per la società Phonomedia, in particolare. Invece, il 22 febbraio saranno convocati a Palazzo Chigi tutti quei soggetti istituzionali e non, amministrazioni, società, enti locali che hanno ordinato commesse di lavoro proprio ad Agile, ex Eutelia. Il governo le solleciterà a mantenere gli ordini, affinché la società possa continuare a contare su una prospettiva di lavoro garantito da contratti. Inoltre, bisogna tener conto che quest’incontro si terrà dopo il 17 di febbraio e per quella data, sentenza del tribunale permettendo, alla guida della società potrebbe esserci un commissario”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 1 febbraio 2010