Selex Sistemi Integrati: Comunicato Fim-Fiom-Uilm sull’avvio del confronto SELEX Sistemi Integrati

AVVIO DEL CONFRONTO NEGOZIALE

Nell’incontro del 26 febbraio 2009 tra la Direzione aziendale, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm ed il Coordinamento nazionale di Selex Sistemi Integrati si è svolta una discussione di merito più approfondita sull’impostazione dei trattamenti di trasferta proposta dall’azienda.

A fronte degli avanzamenti da parte aziendale, che ha dichiarato l’intenzione di recepire le osservazioni delle OO.SS. ed del Coordinamento rispetto ad alcune questioni importanti, quali gli importi e le modalità di calcolo dell’indennità a bordo nave/poligoni, il mantenimento della possibilità di scegliere gli alberghi per le trasferte in Italia, gli importi dei massimali per trasferte all’estero, nonché rispetto ad una serie di questioni minori, le parti hanno concordato di incontrarsi nuovamente il prossimo 12 marzo, con l’obiettivo di raggiungere un’impostazione condivisa delle procedure, nonché un accordo sull’intera materia.

In relazione ai trattamenti dei 7i livelli e Quadri, come richiesto dalle OO.SS. nel corso dell’incontro precedente, l’azienda ha illustrato la propria proposta per quanto riguarda il sistema premiante per il 7i livelli sui possibili indicatori e sui rispettivi pesi in percentuale.

Le OO.SS. ed il Coordinamento hanno preso atto della proposta e fermo restando che allo stato attuale restano distanze significative su alcune questioni fondamentali, quali la percentuale di consolidamento e la possibilità di legare – in particolare per i 7i livelli – una quota parte del sistema premiante al vecchio meccanismo, nell’ambito dell’incontro del 12 marzo è previsto un maggiore approfondimento di merito per entrambe le categorie professionali in questione. Tale approfondimento sarà utile ad acquisire ulteriori elementi di dettaglio sul sistema complessivo proposto, al fine di verificare se ci sono le condizioni per ridurre le distanze tra le parti.
Comunque nei giorni successivi a tale incontro, le OO.SS. convocheranno assemblee informative in tutti i siti di Selex Sistemi Integrati.

Fim, Fiom, Uilm nazionali
Coordinamento nazionale Selex Sistemi Integrati