Rocchetti (Uilm): “Ascoltati dal Presidente dell’A.G. Com che ha fatto proprie le nostre preoccupazioni”

Dichiarazione di Adolfo Rocchetti all’uscita dell’incontro col Presidente dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazione Corrado Calabrò
“Il presidente Calabrò ha condiviso le preoccupazioni dei Sindacati metalmeccanici in merito alle condizioni in cui versa la rete di telecomunicazioni in molte parti del territorio nazionale. Abbiamo ribadito che a nostro giudizio si tratta di un ‘gap’ che va colmato. Il presidente dell’A.G. Com ha sottolineato ai rappresentanti sindacali il suo impegno per sollecitare al Governo e alla società Telecom un piano di investimenti per ridurre ‘digidal-divide’ sottolineando che una parte del canone e una del fatturato dovranno servire a sviluppare e mantenere efficiente la rete per permettere all’Italia di essere al passo con gli altri paesi europei”.
La Delegazione sindacale sta ora per tornare in Piazza Santissimi Apostoli per riferire ai lavoratori che aspettano nei pressi della prefettura di Roma.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 18 dicembre 2009