Microelettronica. Domani 2 luglio, a Roma, convegno Fim, Fiom, Uilm

Alla redazione Economico-sindacale

NOTA STAMPA

Microelettronica. Domani 2 luglio, a Roma, convegno Fim, Fiom, Uilm

Domani, 2 luglio, si terrà a Roma un convegno, organizzato da Fim, Fiom e Uilm nazionali, sul settore della microelettronica. L’iniziativa si svolgerà presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50/a, dalle 10 alle 13,30.

Il convegno si pone l’obiettivo di approfondire la conoscenza di un settore, la microelettronica, che dovrebbe, anche in Italia, acquisire dignità di filiera industriale a cui destinare risorse, come avviene in altri paesi europei.

Tra i relatori saranno presenti il professor Marco Faccio dell’Università degli studi dell’Aquila, il sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari, il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla, Massimo Mucchetti della commissione Attività produttive del Senato e Marco Bona, rappresentante dei metalmeccanici francesi della Fmt-Cgt.

Saranno presenti al convegno, e interverranno, i delegati sindacali Fim, Fiom e Uilm delle aziende di microelettronica. Al convegno sono stati invitati a partecipare anche i parlamentari eletti nei territori maggiormente interessati al settore come la Lombardia, la Sicilia, l’Abruzzo e la Campania.

Roma, 1 luglio 2015

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm