Landini; Palombella (Uilm): “Auguri per il nuovo incarico, che sia all’insegna dell’unita’ e degli interessi comuni”

“La decisione scaturita dal Congresso della Cgil, che ha eletto il suo nuovo Segretario, rappresenta sicuramente un traguardo importante per Maurizio Landini, frutto anche di un’esperienza sindacale vissuta nella categoria dei metalmeccanici e, solo nell’ultima fase, approdata nella Segreteria confederale”. Lo dichiara il Segretario generale della Uilm, Rocco Palombella. “Questo dimostra anche come il settore industriale in Italia continui a essere centrale, quello dove si sviluppano nuovi modelli contrattuali e di relazioni industriali”, aggiunge Palombella. “Con Maurizio abbiamo condiviso otto anni di esperienze comuni, anche con momenti di tensione e divisione tra le organizzazioni, ma sempre nel massimo del rispetto della persona e del ruolo che ognuno di noi era impegnato a occupare. Gli faccio i migliori auguri per questo nuovo incarico – conclude il Leader della Uilm – con l’auspicio che lo passa svolgere all’insegna dell’unità, nella continua ricerca di soluzioni comuni con Cisl e Uil. La Uilm, che mi onoro di rappresentare, continuerà a mettere in campo, in modo leale, tutte le iniziative di lotta sindacale e vertenziale nell’ottica di rafforzare la categoria e nel rispetto del ruolo, importantissimo, che rivestono le confederazioni generali nazionali”.

Ufficio Stampa Uilm