La Uilm si conferma prima organizzazione presso il sito dell’ Iveco di Torino. Dichiarazione di Antonino Regazzi, Segretario generale della Uilm

La Uilm si conferma prima organizzazione presso il sito dell’Iveco di Torino. “Alle elezioni per il rinnovo delle Rsu dello stabilimento del gruppo Fiat i metalmeccanici della Uil sono cresciuti in termini di seggi e in punti percentuali: 8 delegati su 27 eleggibili, uno in più rispetto alle precedenti elezioni, e una crescita del 3% a livello di consensi, dal 25,7 al 28,7%”.

Lo annuncia Antonino Regazzi, Segretario generale della Uilm che si è congratulato con i lavoratori che hanno espresso in maniera così positiva il loro apprezzamento per l’organizzazione sindacale da lui guidata; il plauso del “leader” della Uilm è stato rivolto anche verso la struttura torinese che ha ben lavorato per giungere all’importante risultato elettorale.

“Bisogna considerare- ha sottolineato Regazzi- che ha votato il 91% degli operai ed l’85% degli impiegati. Tra questi si sono recati alle urne molti giovani. Ciò significa che il sindacato è un’associazione presente nel mondo del lavoro e una realtà partecipativa condivisa dai giovani lavoratori”.

I restanti seggi della Rsu sono stati così ripartiti: 6 delegati alla Fim e altrettanti alla Fiom e al Fismic, 1 all’Ugl.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 17 luglio 2009