Ilva: Comunicato Fim-Fiom-Uilm sull’avvio della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo ILVA

ILVA: prosegue discussione su integrativo

Si è svolto il giorno 6 Marzo 2009 a Roma l'incontro con la Direzione aziendale di ILVA in merito all'avvio della trattativa sul rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.

La direzione aziendale ha proposto due percorsi negoziali:

1. Pur in un contesto industriale complicato e difficile, procedere comunque all'avvio del negoziato per il rinnovo.

2. Rinviare la discussione relativa alla parte salariale a fine 2009 e conseguentemente riconoscere un'erogazione una-tantum (relativa a tale slittamento).

Le Organizzazioni Sindacali Fim, Fiom, Uilm Nazionali, sentite le strutture territoriali e il Coordinamento Nazionale Rsu hanno deciso di proseguire il negoziato, in tempi brevi per verificare la percorribilità di procedere al rinnovo dell'Integrativo del Gruppo.
Tale verifica avrà luogo il 18 e 19 Marzo a Milano presso la sede di Federacciai.

FIM FIOM UILM NAZIONALI

Roma,  6 marzo 2009