Electrolux: Comunicato Fim-Fiom-Uilm sull’incontro ELECTROLUX per il Premio di Risultato

Il giorno 20 Luglio si è tenuto a Pordenone un incontro tra il Coordinamento Nazionale RSU del gruppo Electrolux, FIM-FIOM-UILM Nazionali e la Direzione Electrolux..

Argomento dell’incontro è stato il Premio di Risultato di gruppo scaduto il 31 Dicembre 2008, attualmente ancora in vigore per effetto della cosiddetta clausola di ultrattività che ne protrae la durata fino al raggiungimento di una nuova intesa.
Ricordiamo che, in considerazione della situazione di pesante crisi che investe l’economia e che coinvolge pesantemente anche il settore elettrodomestici in cui gruppo Electrolux opera, il coordinamento di gruppo, unitamente a FIM-FIOM-UILM Nazionali hanno ritenuto opportuno non presentare nel 2009 alcuna piattaforma di rinnovo del contratto integrativo.

E’ stata raggiunta un’intesa transitoria sul Premio di Risultato 2009 con l’obiettivo, vista la difficile fase congiunturale, di mitigare eventuali effetti negativi della crisi economica sul salario aziendale e conseguentemente, in base a questa intesa, vengono modificati gli obiettivi del Premio di Risultato legati a Redditività e Produttività di ogni stabilimento del gruppo, adeguandoli a livelli ritenuti di comune accordo realisticamente raggiungibili.

Allo scopo di assicurare la effettiva raggiungibilità degli obiettivi, l’intesa ribadisce l’opportunità di periodiche verifiche della situazione a livello aziendale in sede di COTEPA, al fine di mettere in atto tempestivamente gli opportuni correttivi in caso di scostamenti significativi degli indicatori rispetto agli andamenti ipotizzati.

FIM FIOM UILM Nazionali
Coordinamento Nazionale RSU Electrolux