Data Management (ex HR Gest): Comunicato Fim Fiom Uilm HR Gest

Le mobilitazioni indette dalle Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm e dal Coordinamento di HR Gest hanno avuto un buon risultato e hanno dimostrato la determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori di HR Gest a sostenere la piattaforma sindacale presentata nel febbraio scorso. Ciò nonostante il fatto che in alcuni territori l’azienda abbia tentato di mettere in atto azioni per inibire la partecipazione alle iniziative di mobilitazione proclamate dalle OO.SS.
Anche il pretesto della sovrapposizione dei cicli negoziali, usato strumentalmente dall’azienda per negare l’apertura del tavolo negoziale è venuto meno.
Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm, in assenza di una convocazione da parte dell’azienda per l’apertura di un negoziato vero e ravvicinato, sono determinate a costruire ulteriori azioni, sia di mobilitazione che di richiesta di interventi esterni da parte delle istituzioni e di Finmeccanica. Qualora l’azienda non si renda disponibile a riaprire il confronto, le Segreterie nazionali ed il Coordinamento di HR Gest valuteranno l’opportunità di indire ulteriori iniziative di lotta per far recedere l’azienda dal proprio atteggiamento di chiusura pregiudiziale.
È infatti improrogabile avviare un negoziato complessivo, sia rispetto alle garanzie occupazionali, che rispetto al contratto integrativo aziendale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 16 novembre 2009