Data Management (ex HR Gest): Comunicato Fim-Fiom-Uilm HR GEST: “L’Azienda rifiuta di discutere la piattaforma”

Il 22 settembre 2009 si è svolto un incontro tra la Direzione aziendale di HR Gest, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm ed il Coordinamento delle Rsu di HR Gest per l’illustrazione della piattaforma per il contratto integrativo aziendale presentata lo scorso 12 febbraio.

L’azienda che in occasione dello scorso incontro svoltosi nel mese di luglio, aveva rifiutato di dare corso all’illustrazione della piattaforma, ha ora risposto dichiarandosi indisponibile ad avviare la trattativa, in vista del fatto che si verificherebbe una sovrapposizione dei cicli negoziali.

È a questo punto evidente la strumentalità dell’atteggiamento aziendale, teso unicamente ad eludere la trattativa di II livello ed a non avviare il negoziato.

A fronte di questo comportamento grave ed inaccettabile, le OO.SS. ed il Coordinamento delle Rsu di HR Gest hanno deciso di proclamare con effetto immediato lo stato di agitazione e ed il blocco degli straordinari in tutte le sedi di HR Gest e proclamano come prima risposta 8 ore di sciopero così articolate:

3 ORE IL 12 OTTOBRE IN TUTTE LE SEDI DI HR GEST
UN PACCHETTO DI ULTERIORI 5 ORE DA GESTIRE A LIVELLO LOCALE

Nei prossimi giorni verranno svolte assemblee in tutte le sedi di HR Gest a sostegno del percorso di mobilitazione definito.

Fim, Fiom, Uilm nazionali
Coordinamento delle Rsu di HR Gest