Comunicato Fim-Fiom-Uilm Fistel-Slc-Uilcom Eutelia: Manifestazione 12 gennaio

Le OO.SS. Nazionali ed il coordinamento delle RSU del settore metalmeccanico e telecomunicazioni di Eutelia, denunciano il gravissimo comportamento della società.

Infatti, invece di informare le rappresentanze sindacali sulla gestione della crisi e sulle eventuali misure da adottare per la sua risoluzione (così come previsto dall’accordo sindacale sottoscritto), si è presentata all’incontro annunciando la dismissione di tutto il settore IT (intendendo tutte le attività anche quelle TLC ma individuate dall’azienda come IT) come da comunicato del consiglio d’amministrazione del 7 gennaio u.s.

L’azienda non ha fornito alcuna informazione sui motivi della dismissione, sulle valutazione di carattere economico e/o industriale di tale decisione.

Sulla base di quanto dichiarato dall’azienda le OO.SS. e il coordinamento delle RSU confermano lo sciopero già proclamato per il 12 gennaio p.v. e la manifestazione sotto il Ministero dello Sviluppo Economico.

La manifestazione a si terrà a Roma in via Molise 2 dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

FISTEL, SLC, UILCOM NAZIONALI

Roma, 8 gennaio 2009