Comunicato Fim Fiom Uilm Engineering.it: grave atteggiamento della Direzione Aziendale

Dopo l’accordo del 22 dicembre, è partita la CIGS per i lavoratori e le lavoratrici di Engineering.it.

L’azienda sta applicando l’accordo senza confronto con le OO.SS. e le RSU.

Il Coordinamento Nazionale il giorno 28 gennaio ha esaminato la situazione aziendale e il modo in cui l’azienda sta applicando l’accordo e ha richiesto il giorno stesso la convocazione di un incontro con la Direzione Aziendale.

Ad oggi nessuna risposta è pervenuta alla richiesta sindacale d’incontro e l’azienda continua a gestire l’accordo in termini unilaterali e non corrispondenti allo spirito dell’accordo stesso.

Tale situazione denota un atteggiamento aziendale inaccettabile, nei confronti delle lavoratrici e lavoratori e delle OO.SS. firmatarie dell’accordo, che va respinto anche con le opportune iniziative sindacali.

FIM FIOM UILM nazionali informeranno a questo punto di questa situazione anche il Ministero del Lavoro che è firmatario e garante dell’accordo sindacale stesso.

FIM FIOM UILM Nazionali

Roma, 16 febbraio 2009