Biesse, la Uilm di Pesaro è il sindacato maggioritario

Uilm Nazionale

Biesse, la Uilm di Pesaro è il sindacato maggioritario

Soddisfazione per la UILM Pesaro, che alle elezioni della Rsu del 5 e 6 giugno in Biesse, impresa leader nella produzione di macchine per il legno, per la prima volta acquisisce la assoluta predominanza con il 52.63% dei voti.

I lavoratori hanno scelto la UILM quale sindacato di riferimento e, nella nuova Rsu, sui 18 delegati da eleggere 9 sono andati alla lista dei metalmeccanici della UIL mentre gli altri si dividono tra Fim-Cisl che con 90 voti prende 3 delegati e Fiom-Cgil che con 189 voti prende 6 delegati.

A crescere sia in percentuale che come numero di Rsu la Uilm che per la prima volta diventa primo sindacato con 310 voti (52,63%) su un totale di 589 votanti aggiudicandosi 9 R.S.U., in netto miglioramento rispetto al 2014, quando aveva totalizzato 186 voti (35,29%), al 2011, chiuse con 58 voti (11,04%) e al 2008 con 17 voti (3,02%).

Questo risultato è il riconoscimento dei lavoratori e delle lavoratrici Biesse verso il grande impegno profuso dai delegati della UILM in questi anni – commenta il segretario provinciale Paolo Rossini per migliorare le condizioni lavorative di tutti i dipendenti. Pertanto esprimo un grazie di cuore a tutti da parte del sottoscritto e della struttura provinciale, la fiducia espressa nei nostri confronti ci dà la giusta carica per continuare il percorso intrapreso.”

La Biesse, quotata in Borsa, nel mondo occupa circa 3.800 dipendenti. Poco oltre 1.500 i lavoratori nello stabilimento di Pesaro, dove rappresenta la più grande realtà del settore.

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 8 giugno 2017