Antonio Merloni: Pubblicato il terzo bando di cessione. Dichiarazione di Ficco: “I compratori si facciano subito avanti”.

Dichiarazione di Gianluca Ficco, responsabile del settore elettrodomestici della Uilm nazionale

A distanza di tre giorni dai bandi di cessione del settore bombole e dello stabilimento ucraino, oggi e’ stato pubblicato anche il terzo bando di cessione per il resto del gruppo A. Merloni.
“Ora che sono stati pubblicati i tre bandi di cessione, se ci fosse qualcuno interessato a comprare il gruppo ‘A.. Merloni’ nel suo complesso, potrebbe e dovrebbe farsi avanti subito” dichiara Gianluca Ficco, coordinatore nazionale Uilm del settore elettrodomestici. “Tuttavia – prosegue il sindacalista – i Commissari straordinari, in base alle manifestazioni di interesse informali raccolte fino ad ora, escludono che vi sia un soggetto intenzionato a rilevare tutto. Di qui la pubblicazione di tre bandi di cessione articolati, che consentono sia una vendita in blocco, di per sè preferibile, sia una vendita separata degli ‘asset’, inevitabile in mancanza di un acquirente unico”.
“In ogni caso, come richiesto dai sindacati e chiarito dagli stessi Commissari, le offerte saranno valutate – conclude il sindacalista – in base alle loro ricadute occupazionali. Dobbiamo solo augurarci che, nonostante la crisi, l’ Antonio Merloni, tradizionalmente quarto produttore italiano del settore degli elettrodomestici, susciti ancora l’interesse dei mercati”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 17 luglio 2009