Alcoa: Ghini (Uilm): “In piazza Montecitorio rimane presidio lavoratori fino ad incontro di lunedì prossimo. Vigileremo!”

Dichiarazione di Mario Ghini, segretario nazionale della Uilm

“Fino a lunedì prossimo, data del prossimo incontro a Palazzo Chigi tra governo, azienda e sindacati, rimarrà in piazza Montecitorio un presidio di lavoratori Alcoa mentre il resto dei lavoratori rientrerà oggi a Portovesme e Fusina. Il sindacato, insieme ai lavoratori dei siti del gruppo sul territorio nazionale, vigilerà affinché Alcoa non tenti di mettere in atto azioni unilaterali”. Così Mario Ghini, segretario nazionale Uilm e responsabile del settore siderurgico ha comunicato la decisione presa dai sindacati nelle prime ore del mattino metalmeccanici sulla vertenza Alcoa.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 3 febbraio 2010