Alcoa: Ghini (Uilm): “Al Mse Alcoa ci ha annunciato che fermerà gli impianti. Inaccettabile! Ora la vertenza passi alla Presidenza del Consiglio”

Dichiarazione di Mario Ghini, Segretario nazionale Uilm

“E’ un fatto grave ed inaccettabile che Alcoa dica che non ci sono le condizioni di garanzia necessarie a garantire la continuità produttiva nei due siti di Venezia e Portovesme”.
Così Mario Ghini, segretario nazionale della Uilm commenta la posizione espressa nell’incontro tuttora in corso al ministero dello Sviluppo economico tra azienda siderurgica e sindacati metalmeccanici.
“L’azienda – continua Ghini – ha annunciato che fermerà gli impianti fino alla decisione in merito della comunità europea. Come organizzazioni sindacali abbiamo rigettato ogni proposta di chiusura e di fermata impianti, chiedendo al ministero di portare la vertenza alla presidenza del Consiglio dove chiederemo di mantenere la produzione di alluminio in Italia e nello stesso tempo di garantire aperti i due stabilimenti italiani”

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 26 gennaio 2010