Alcatel: Comunicato Fim-Fiom-Uilm sull’incontro con il Vice Ministro Romani per lo stabilimento ALCATEL Lucent di Battipaglia

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri l’incontro tra il Vice-Ministro Romani e le delegazioni sindacali per proseguire la discussione sul futuro dello stabilimento di Battipaglia.
L’incontro ha visto i rappresentanti sindacali ed alcuni ingegneri del sito, presentare l’attuale ruolo dello stabilimento all’interno del mondo Alcatel-Lucent, i suoi prodotti e le ricadute sul mercato, le professionalità presenti e le potenzialità tecnologiche future.
Il Vice-Ministro ha considerato importanti e utili le informazioni ricevute e, considerando l’importanza per il sistema Paese della presenza di uno stabilimento di tale livello tecnologico in ambito TLC, si è impegnato ad interloquire con la multinazionale al fine di verificare il suo interesse per mantenere la presenza sul sito sia come R & D che come SIC.
Questo anche alla luce delle opportunità che i nuovi progetti governativi e regionali offrono per una adeguata presenza e livello di investimenti in Italia di ALU.
Nella prossima settimana avremo modo di fissare un nuovo incontro con il Vice-Ministro per valutare la situazione.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 24 settembre 2009