Agile: ex Eutelia; Rocchetti (Uilm): “Nel pomeriggio attesa la decisione del giudice”.

Dichiarazione di Adolfo Rocchetti, Responsabile del settore TLC ai lavoratori del gruppo in attesa in Viale Giulio Cesare

E’ attesa nel pomeriggio la decisione del giudice del Tribunale civile di Roma sulla richiesta dello stato di insolvenza della società Agile avanzata dal Sindacato.

“Il magistrato – fa sapere Adolfo Rocchetti Responsabile del settore Tlc della Uilm nazionale – in base alle decisioni del collegio giudicante, comunicherà alle parti in causa il provvedimento. E’ importante ricordare che i nostri avvocati in attesa delle decisioni del giudice hanno già presentato istanza di sequestro conservativo della Azienda e dei beni ivi contenuti”.

In questo momento i lavoratori del Gruppo sono riuniti in presidio in Piazza Santissimi Apostoli ed una loro delegazione attende fuori dagli uffici del Tribunale di viale Giulio Cesare a Roma.

“Abbiamo appena comunicato ai quasi cinquanta addetti del gruppo che ci attendevano in strada – ha sottolineato il sindacalista della Uilm – che emerge la sensazione, supportata dagli stessi avvocati del sindacato che il giudice potrebbe attivare una istruttoria di approfondimento sulle dichiarazioni poste dalle parti in causa. Ora ci recheremo in Piazza Santissimi Apostoli per riferire questa impressione ai lavoratori che ci aspettano”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 23 dicembre 2009