Agile: ex Eutelia; Rocchetti (Uilm): “Il 27 novembre alle ore 18,00 il Governo ci ha convocato”

La notizia è arrivata al termine di una giornata convulsa e quando i lavoratori l’hanno appresa hanno subito sgomberato la sede di Via del Corso.
“Il 27 novembre alle ore 18,00 si terrà l’incontro tra Governo, Sindacati e ‘management’ dell’Agile, ex-Eutelia per affrontare la vertenza della Società in questione.
La notizia – ha annunciato Adolfo Rocchetti, responsabile del Settore informatico della UILM nazionale, – é giunta pochi minuti fa da parte del sottosegretario Letta e, dopo averla appresa, i lavoratori del Gruppo ex-Eutelia hanno sgomberato la sede di Via del Corso (nelle adiacenze di Palazzo Chigi) che avevano occupato dal primo pomeriggio per protesta”.
Termina così una giornata caratterizzata dallo sciopero dei Sindacati dei metalmeccanici e delle comunicazioni e culminata nel corteo dei lavoratori ex-Eutelia che, passando per Via Cavour è arrivato fin sotto la sede del Governo in Piazza Colonna.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 17 novembre 2009